Introduction

Il nuovo assetto societario del Gruppo Cidiu

Il nuovo assetto societario del Gruppo Cidiu

2 febbraio 2021

Il Gruppo Cidiu, formato dalla capogruppo Cidiu S.p.A. e dalla controllata Cidiu Servizi S.p.A., ha un nuovo assetto societario: da gennaio 2021 infatti Cidiu è diventata la Società che gestisce l’attività di raccolta rifiuti e nettezza urbana al posto di Cidiu Servizi.

Nell’assemblea dello scorso novembre 2020, i Comuni Soci hanno esaminato ed approvato il progetto con cui Cidiu Servizi avrebbe ceduto a Cidiu la propria porzione di azienda che si occupa di igiene urbana. Con la recente uscita di Amiat dalla compagine societaria infatti, Cidiu è diventata al 100% di proprietà pubblica, così da potersi occupare del servizio di raccolta rifiuti e nettezza urbana nell’ambito del servizio pubblico essenziale “in house” al posto di Cidiu Servizi.

Da quest’anno quindi Cidiu è stata dotata di personale, mezzi, attrezzature, contratti, conoscenze e di tutte le competenze necessarie per occuparsi al meglio questo servizio pubblico essenziale.

Cidiu Servizi è invece diventata la Società impiantistica del Gruppo dedicata allo sviluppo industriale a beneficio dei 17 Comuni Soci in un’ottica di economia circolare.