Introduction

SCIOPERO NAZIONALE

SCIOPERO NAZIONALE

4 novembre 2021

Le OO.SS. FP-CGIL, FIT-CISL, UIL TRASPORTI e FIADEL hanno proclamato uno sciopero nazionale del comparto igiene ambientale per l’intera giornata di lunedì 8 novembre 2021 per tutti i turni di lavoro.

L’agitazione sindacale è riferita alle trattative per il rinnovo dei contratti di lavoro Utilitalia/Ambiente e FISE/Assoambiente scaduti il 30 giugno 2019 e in particolare all’esito negativo della procedura di conciliazione e raffreddamento esperita il 28 settembre u.s.

Cidiu spa garantisce la regolarità dei servizi minimi essenziali, quali la raccolta rifiuti nei pressi di ospedali, municipi, uffici postali e aree mercatali, nel rispetto delle norme contenute nella legge n. 146 del 12.06.1990, come modificata ed integrata dalla legge n. 83 del 11.04.2000, e dell’Accordo nazionale 1° marzo 2001 per l’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali e da quanto previsto nei contratti verso i Comuni.

L’Azienda, consapevole degli inconvenienti che potrebbero avvenire, si impegna ad attivare tutte le strutture operative per diminuire i disagi e per normalizzare i servizi nel più breve tempo possibile.