Plastiche e Bioplastiche. Distinguere per riciclare

CIDIU, in collaborazione con le aziende della Rete d’Imprese Corona Nord-Ovest e con il Consorzio Biorepack, ha avviato una nuova campagna di comunicazione nell’ambito del Bando Comunicazione Locale 2025, con l’obiettivo di aiutare i cittadini a distinguere correttamente le plastiche dalle bioplastiche compostabili.

La campagna, intitolata “Plastiche e Bioplastiche. Distinguere per riciclare”, intende sensibilizzare la popolazione sull’importanza di riconoscere i prodotti compostabili e smaltirli correttamente, così da migliorare la qualità del rifiuto organico e favorire il riciclo.

Attraverso diversi strumenti informativi – tra cui un video divulgativo, informative sui media locali, una campagna social e web con creazione di contenuti multimediali dedicati, pieghevoli e locandine informative – l’iniziativa mira a chiarire i dubbi sulla raccolta differenziata, sfatare i falsi miti legati alle bioplastiche compostabili e promuoverne il corretto riciclo.

Pieghevole informativo

Locandina