Introduction

Ecochekup sul consumo consapevole

Ecochekup sul consumo consapevole

Prossimo appuntamento a Giaveno
Nell’ambito della nuova campagna di comunicazione di CIDIU Servizi SpA, realizzata in collaborazione con Achab Group, dal titolo “Rifiuti di qualità”, sono partite a febbraio le attività sul territorio finalizzate a coinvolgere i cittadini sui temi della corretta raccolta differenziata e del consumo consapevole.

L’obiettivo è dialogare in modo diretto con cittadini e famiglie, attraverso strumenti informativi accessibili e strategie di comunicazione caratterizzate da un approccio partecipativo, focalizzate su momenti di riflessione sulle proprie abitudine e scelte quotidiane.

Quale location più adatta se non i centri commerciali, i market e i mercati del territorio? Luoghi di incontro e di interazione per eccellenza, oltre che centro delle attività di acquisto e consumo per moltissime persone.

Il prossimo appuntamento con l’ecochekup della spesa è

● sabato 1° aprile dalle 9,30 alle 13,30
in piazza San Lorenzo aGiaveno

Gli Ecocheckup sono tenuti da operatori incaricati da Cidiu Servizi e sono dei momenti di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti prodotti già a partire dal momento della spesa. Una sportina riutilizzabile in omaggio per tutti coloro che si sottoporranno al test.

Dove siamo già stati:

● sabato 11 e domenica 12 febbraio
presso il centro commerciale Paradiso di Collegno

● sabato 18 e domenica 19 febbraio
presso il centro commerciale Le Gru di Grugliasco

● sabato 25 e domenica 26 marzo
presso il centro commerciale Auchan di Rivoli

● venerdì 17 marzo
presso il market Carrefour Express di piazza Michelangelo a Venaria Reale

● sabato 18 marzo