Comune di Trana

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Nel comune di Trana la raccolta degli imballaggi in plastica e di vetro e lattine è stradale, mentre quella delle altre frazioni è porta a porta: carta e cartone con frequenza quindicinale, organico con frequenza bisettimanale e indifferenziato con frequenza settimanale.

CALENDARIO SETTIMANALE DELLE RACCOLTE
GiornoMateriale
Lunedì
Martedìorganico
carta*
Mercoledì
Giovedìindifferenziato
Venerdìorganico
Sabato
* la carta viene raccolta ogni due settimane

Nota

  • I contenitori del porta a porta, in comodato d’uso, devono essere esposti a bordo strada la sera precedente il giorno di raccolta (non prima delle ore 20) o la mattina entro le ore 6.00. A raccolta avvenuta devono essere ritirati nelle aree private.

CALENDARI DELLE RACCOLTE

Calendario generale delle raccolte

Impostando Comune, indirizzo e numero civico il calendario permette di visualizzare le raccolte della settimana in corso. È possibile inoltre scegliere di scaricare il pdf delle raccolte per ogni mese dell'anno.

CALENDARI 2024
Calendario raccolte nei giorni festivi 2024
Calendario raccolta quindicinale carta 2024
Calendario sfalci - abbonamento intero 2024
Calendario sfalci - abbonamento ridotto 2024

ECOCENTRO

AVVISO: da sabato 10/2/2024 il servizio di ritiro RAEE - Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche - sarà nuovamente attivo.

L'ecocentro è il luogo in cui conferire quei rifiuti che, per tipologia o per dimensioni, non possono essere messi nei contenitori domiciliari e stradali. L'ecocentro comunale di Trana si trova nella zona industriale di Trana e serve anche gli utenti di Sangano e Reano..

Rifiuti conferibili
Batterie ed accumulatori al piombo, bombolette spray, carta e cartone, imballaggi in plastica, macerie e altri inerti, ingombranti, legno, farmaci, metalli, oli minerali, oli vegetali, pile esaurite, pneumatici, RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), tappi di sughero, toner, sfalci e potature, vernici, vetro e lattine.

Modalità di accesso
Residenti: documento di identità da cui risulti la residenza nel Comune
Non residenti (proprietari seconde case): bolletta TARI
Utenze non domestiche: bolletta TARI o visura camerale da cui  risulti la presenza di un'unità locale nel territorio comunale
Trasportatori delegati da privati cittadini: delega scritta del privato cittadino firmata in originale, datata e corredata di fotocopia del documento di identità del delegante. La delega viene ritirata dopo il conferimento (occorre farne una nuova ogni volta).

Orari di apertura dall’8/1/2024

Giorni e orari di apertura
GiornoOrario di apertura
Lunedì13 - 18
Martedì13 - 18
Mercoledìchiuso
Giovedìchiuso
Venerdìchiuso
Sabato13 - 18
Domenicachiuso
L'ecocentro resta chiuso nei giorni festivi.

RACCOLTA INGOMBRANTI

Per la raccolta degli ingombranti è possibile usufruire di un servizio gratuito di ritiro a domicilio (livello strada) da prenotare con il Numero Verde Cidiu 800-011651 o numeroverde@cidiu.it o utilizzando il modulo prenotazioni su questo sito .

In alternativa i rifiuti ingombranti possono essere portati all’ecocentro di località Moranda.

RACCOLTA SFALCI E POTATURE

Per smaltire sfalci e potature è possibile:

  • conferirli direttamente presso l’ecocentro sito nella zona industriale di Trana.
  • sottoscrivere un abbonamento nella formula completa o ridotta.

ABBONAMENTO SFALCI

Condizioni generali e modalità disdetta del servizio

Rinnovo abbonamento per l'anno 2024 - A inizio 2024 Cidiu ha inviato agli abbonati, per conto dell'Amministrazione Comunale, la lettera informativa con i dettagli per il rinnovo. Nel caso di mancata ricezione contattare il Numero Verde.

Sottoscrizione nuovo abbonamento - compilare il modulo di adesione al servizio e provvedere al pagamento secondo le indicazioni contenute nello stesso.
Per procedere all'attivazione del servizio, il modulo e la ricevuta di pagamento devono essere inviati all'email sfalci@cidiu.it o al fax 011-4028248

Calendari raccolta sfalci 2024
Calendario sfalci abbonamento intero - 2024
Calendario sfalci abbonamento ridotto - 2024

RACCOLTA ABITI E TESSILI

La raccolta degli abiti usati avviene attraverso appositi contenitori stradali, dove possono essere immessi: abiti e accessori (borse, scarpe appaiate e non rotte, sciarpe), biancheria, coperte, tende. Non devono essere inseriti abiti e tessuti sporchi o usurati e materiali diversi dai tessili.

Maggiori informazioni sulla raccolta dei tessili nella pagina dedicata.

È inoltre attivo un servizio di raccolta indumenti a domicilio su chiamata dedicato a casi specifici. Maggiori informazioni: raccolta indumenti a domicilio su chiamata