Comune di Grugliasco

I SERVIZI NEL COMUNE DI GRUGLIASCO

Per la raccolta rifiuti il comune di Grugliasco è diviso in dieci zone, in parte coincidenti con i quartieri.
Denominazione zone: Gerbido, Fabbrichetta, Centro, San Sebastiano, San Giacomo, San Francesco (verde), San Francesco (arancio), Lesna-Quaglia, Paradiso e Santa Maria.

RACCOLTA DIFFERENZIATA

La raccolta degli imballaggi in plastica e di vetro e lattine è stradale, mentre quella delle altre frazioni è porta a porta: carta e cartone con frequenza settimanale, organico con frequenza bisettimanale e indifferenziato con frequenza settimanale.

ZonalunedìmartedìmercoledìgiovedìVenerdìsabato
Gerbidocartaorganicoindifferenziatoorganico
Fabbrichettacartaorganico
indifferenziato
organico
Centroorganicoorganicocartaindifferenziato
San Sebastianoindifferenziatoorganicoorganico
carta
San Giacomoorganicoindifferenziato
carta
organico
San Francesco (verde)organicoindifferenziatoorganico
carta
San Francesco (arancio)organico
indifferenziato
organico
carta
Paradisoorganico
carta
organicoindifferenziato
Santa Mariaorganicoindifferenziatoorganico
carta
Lesna-Quagliaorganicoindifferenziato
carta
organico

Note

  • I contenitori del porta a porta, in comodato d’uso, devono essere esposti a bordo strada la sera precedente il giorno di raccolta (non prima delle ore 19) o la mattina entro le ore 6.00. A raccolta avvenuta devono essere ritirati nelle aree private.

CALENDARI DELLE RACCOLTE

Calendario generale delle raccolte

Impostando Comune, indirizzo e numero civico il calendario permette di visualizzare le raccolte della settimana in corso. È possibile inoltre scegliere di scaricare il pdf delle raccolte per ogni mese dell'anno.

CALENDARI 2023
Calendario raccolte nei giorni festivi 2023
Calendario sfalci - abbonamento ridotto 2023

ECOCENTRO

L'ecocentro comunale di via della Libertà 40 (ang. strada del Portone) a Grugliasco non è gestito da Cidiu.

Rifiuti conferibili: abiti, acidi, batterie ed accumulatori al piombo, bombolette spray, carta e cartone, cartongesso, detergenti contenenti sostanze pericolose, estintori a polvere e CO2, estintori a Halon, filtri olio, imballaggi di sostanze pericolose (vuoti), imballaggi in plastica, macerie e altri inerti, ingombranti, lastre radiografiche, legno, farmaci, metalli, oli minerali, oli vegetali, pesticidi, pile esaurite, pneumatici, prodotti fotochimici, RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), scarpe, solventi, sostanze alcaline, tappi di sughero, toner, sfalci e potature, vernici, vetro e lattine.

Per ogni informazione su orari di apertura, materiali conferibili e modalità di accesso far riferimento al numero dell'ecocentro 011-4143551, gestito dalla Cooperativa Stranaidea, negli orari di apertura descritti nella pagina dedicata nel sito del Comune .

RACCOLTA INGOMBRANTI

Per la raccolta degli ingombranti è possibile usufruire di un servizio di ritiro a domicilio (livello strada) attraverso il servizio di prenotazione online utilizzando il modulo su questo sito .

In alternativa, i rifiuti ingombranti dovranno essere portati all’ecocentro di via della Libertà.

RACCOLTA SFALCI E POTATURE

Per smaltire sfalci e potature è possibile:

  • conferirli direttamente presso l’ecocentro di via della Libertà.
  • effettuare il compostaggio domestico, per cui è prevista anche una riduzione della tariffa.
  • sottoscrivere un abbonamento nella formula completa o ridotta.

ABBONAMENTO SFALCI

Condizioni generali e modalità disdetta del servizio

Rinnovo abbonamento per l'anno 2024 - A ottobre 2023 Cidiu ha inviato agli abbonati, per conto dell'Amministrazione Comunale, la lettera informativa con i dettagli per il rinnovo. Nel caso di mancata ricezione contattare il Numero Verde.

Sottoscrizione nuovo abbonamento - compilare il modulo di adesione al servizio e provvedere al pagamento secondo le indicazioni contenute nello stesso.
Per procedere all'attivazione del servizio, il modulo e la ricevuta di pagamento devono essere inviati all'email sfalci@cidiu.it o al fax 011-4028248

Calendari raccolta sfalci 2024
Calendario sfalci abbonamento intero - 2024
Calendario sfalci abbonamento ridotto - 2024

RACCOLTA ABITI E TESSILI

La raccolta degli abiti usati avviene attraverso appositi contenitori stradali, dove possono essere immessi: abiti e accessori (borse, scarpe appaiate e non rotte, sciarpe), biancheria, coperte, tende. Non devono essere inseriti abiti e tessuti sporchi o usurati e materiali diversi dai tessili.

Maggiori informazioni sulla raccolta dei tessili nella pagina dedicata.

È inoltre attivo un servizio di raccolta indumenti a domicilio su chiamata dedicato a casi specifici. Maggiori informazioni: raccolta indumenti a domicilio su chiamata