Privacy Policy Cidiu Servizi spa

Ultimo Aggiornamento: 8 Maggio 2024

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L’informativa è resa solo per il sito web www.cidiu.it/cidiu-servizi-spa e non anche per altri siti eventualmente consultati dall’utente tramite link a partire da questo.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Titolare del Trattamento dei Dati

CIDIU Servizi spa
Via Torino 9 – 10093 Collegno (To)
Indirizzo email del Titolare: privacy@cidiu.it

Responsabile della Protezione dei Dati (RPD)
Società: i-Simply srl
Incaricato: Capirone Enrico
Corso Duca degli Abruzzi, 5  10128 Torino (TO)
E-mail: dpo@isimply.it
Telefono: 01251899500

Tipologie di dati raccolti
Fra i dati personali raccolti da questo sito web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: cookie, dati di utilizzo e, attraverso i form di richiesta informazioni e/o servizi, nome, cognome e email dell’utente.
Per avere maggiori informazioni sui cookie e indicazioni su come impostare le preferenze sull’uso dei cookie attraverso il proprio browser di navigazione, consultare la pagina Cookie Policy

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I dati dell’utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le finalità di
statistica e per contattare l’utente che ha richiesto informazioni e/o servizi attraverso i form o l’invio di email.
Le tipologie di dati personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo
documento. I dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per
le seguenti finalità:

  • Monitoraggio delle visite e degli accessi
  • Risposta ad informazioni e richiesta di servizi
  • Difesa da frodi informatiche

Base Giuridica
Le basi giuridiche del trattamento sono la necessità di dare risposte alle richieste dell’Interessato, di dare
all’Interessato i servizi richiesti e l’interesse legittimo del Titolare.

Categorie e soggetti terzi a cui potrebbero essere comunicati i dati
Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è
obbligatorio ed il mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l’impossibilità di
fornire risposta alle richieste avanzate o poter usufruire dei servizi.
Il caso di conferimento dei dati tramite compilazione dei moduli
La comunicazione dei dati contrassegnati da asterisco è necessaria e il mancato conferimento renderà
impossibile al Titolare fornire quanto richiesto o comunque gestire le richieste
La comunicazione dei dati privi di asterisco è facoltativa: il mancato conferimento permetterà comunque di
fornire quanto da richiesto.

Natura Obbligatoria o Facoltativa del conferimento dei dati personali
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la
successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli
eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
I dati inseriti nei form presenti sul sito per l’invio delle richieste di informazioni e servizi, verranno acquisiti
previa vostra accettazione al trattamento dei dati personali.
Specifiche informative di sintesi sono riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari
servizi a richiesta..
Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è
obbligatorio ed il mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l’impossibilità di
fornire risposta alle richieste avanzate o poter usufruire dei servizi.
Il caso di conferimento dei dati tramite compilazione dei moduli (form) contenente asterischi:

  • La comunicazione dei dati contrassegnati da asterisco è necessaria e il mancato conferimento renderà
    impossibile al Titolare fornire quanto richiesto o comunque gestire le richieste
  • La comunicazione dei dati privi di asterisco è facoltativa: il mancato conferimento permetterà
    comunque di fornire quanto da richiesto.

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati negli
eventuali moduli di richiesta informazioni/servizi. Il loro mancato conferimento può comportare
l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Esistenza di un processo decisionale automatizzato
Il trattamento non comporta un processo decisionale automatizzato.

Esercizio dei Diritti
Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento, l’utente ha il diritto di chiedere alla Società, in qualunque momento, l’accesso ai suoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, ha il diritto di opporsi al trattamento, ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, nonché ha il diritto di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento.
Per esercitare i diritti gli utenti possono indirizzare una richiesta al Titolare del trattamento:
via e-mail all’indirizzo: privacy@cidiu.it
oppure
via posta tradizionale a Cidiu Servizi spa – via Torino 9 – 10093 Collegno (TO)
Le richieste sono evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese, come previsto dal Regolamento Europeo.
In alternativa è possibile contattare direttamente il Responsabile della Protezione dei Dati:
via mail all’indirizzo: dpo@isimply.it
oppure telefonando al numero: 01251899500

Modalità di trattamento e conservazione

Modalità di trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati osservando specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Periodo di conservazione
I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Il Titolare può conservare i dati personali più a lungo nelle seguenti ipotesi:

  • quando il trattamento è basato sul consenso dell’utente e la cancellazione avviene con esplicita revoca del consenso;
  • quando il Titolare è obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati.

Modifiche e aggiornamenti della Privacy Policy

Il presente documento costituisce la “Privacy Policy” di questo sito che sarà soggetta, se necessario, ad aggiornamenti.
Ultimo aggiornamento del 18 aprile 2024.